Stories

Convegno nazionale dei volontari del FAI, Teatro Grande, Brescia 2019

Tecnicamente questo è il risultato finale di un graphic recording. Tre interventi incisivi da 8 minuti, preparati dai relatori la sera precedente al termine dei lavori di gruppo, rivolti ad una platea di 700 persone nel meraviglioso Teatro Grande di Brescia. Sul palco, oltre ad ospiti e relatori, due recorder sedute ad un tavolo e una telecamera che fa una ripresa zenitale su dei fogli A3 che vogliono riservare delle sorprese.

I disegni sono di Monica Diari



Cinque cose utili a tutti | Beppe Severgnini, Dinner Alumni Bocconi, settembre 2019

Beppe Severgnini si avvicina alla mia lavagna pochi secondi prima di salire sul palco e tenere il suo speech al dinner alumni Bocconi. ‘Sei tu che disegnerai quello che dirò?’. Mio sorriso ebete. ‘È nero?’ Chiede, impugnando uno dei miei pennelli permanent. Altro sorriso ebete. Passano a dir poco tre secondi e ha disegnato il suo ritratto, scritto un ringraziamento (sulla fiducia) a me, chiesto se Erika si scriveva con la k. Colpita e affondata. A proposito di velocità.

CNGEI | Conferenza programmatica 2021

Nell’ultimo anno e mezzo CNGEI ha riflettuto e discusso sul futuro dell’associazione. Quattro grandi aree tematiche, decine di tavoli di lavoro ai quali le persone hanno potuto confrontarsi in un grande lavoro di coprogettazione. Ho avuto l’opportunità di tracciare alcuni degli elementi emersi dalle discussioni e di produrre una piccola serie di sintesi visuali che mi auguro facciano emergere la ricchezza di punti di vista presenti in quella che di fatto è un organizzazione grande e complessa.


Segui le stories

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: